Anche dal dentista si combattono le rughe

Una bocca in perfetto ordine, non ci stancheremo mai di dirlo, è il nostro miglior biglietto da visita. Ma anche un sorriso smagliante può risultare meno affascinantese circondato dai segni del tempo. L’eterna giovinezza rimane un sogno, ma rallentare l’invecchiamento è possibile con piccoli ed economici interventi estetici non invasivi.

Medicina estetica dal dentista? Ebbene sì!

Il livello di stress nella vita quotidiana è notevolmente aumentato negli ultimi anni, obbligandoci a una vita frenetica. Per questo molte persone cercano di spendere al meglio il tempo libero a disposizione prendendosi cura del proprio corpo: una dieta equilibrata e qualche ora di palestra sono ottimi metodi per mantenere il fisico in forma, e, perché no, anche un appuntamento da parrucchiere ed estetista aiutano.

Questo, tuttavia, non esime certamente dal sottoporsi a regolari controlli medici, tra cui sicuramente la cura dei denti. Non tutti sanno però che il dentista, oltre a curare i nostri denti e risolvere tutte le problematiche del cavo orale, può occuparsi di quella porzione del viso che li circonda, quindi delle labbra e dell’area più bassa del viso rimediando ai segni dell’età (codice a barre, rughe naso labiali ecc.) grazie a piccole iniezioni di acido ialuronico o polipeptidi.

Queste sostanze naturali, iniettate nella pelle, vanno a riempire e rilassare quelle piccole rughe antiestetiche che inevitabilmente si formano col tempo, donando ai tessuti elasticità e resistenzaL’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo che con il passare del tempo tende a esaurirsi. Le iniezioni portano quindi, in aree ben individuate, l’acido ai suoi livelli ottimali, con un’azione immediata e indolore e senza lasciare segni evidenti.

Molte creme o spray contenenti acido ialuronico, anche delle migliori marche, pur regalando un aspetto momentaneamente più fresco grazie al potere idratante, non possono raggiungere risultati paragonabili sia in intensità, sia in durata nel tempo, a quelli che si possono ottenere mediante l’iniezione di acido ialuronico mirata nei punti dove vi è necessità, in quanto questo agisce raggiungendo gli strati più profondi dei tessuti.

Non dimentichiamo l’importanza del sorriso

La bellezza del contorno bocca può trovare quindi un efficace alleato dal dentista, ma non bisogna dimenticare che tutta questa attenzione al nostro aspetto rischia di essere vanificata se non si dedica almeno altrettanto impegno alla cura della salute e dell’ estetica dei nostri denti e del cavo orale. Un bel sorriso valorizzerà a pieno i risultati ottenuti dall’utilizzo della biorivitalizzazione o del filler, mentre denti disallineati, macchiati od opachi vanificheranno ogni nostro sforzo.

Trattamenti periodici di pulizia professionale e di sbiancamento sono solo alcune delle molteplici modalità attraverso l’odontoiatra può intervenire per migliorare l’estetica della nostra bocca. Tra queste troviamo l’applicazione di faccette in ceramica: sottilissime piastrine la cui forma e colore sono studiati e realizzati per adattarsi alla bocca di ogni paziente e che vengono applicate in modo definitivo sopra i dentiquando questi, per colore o per forma, non sono esteticamente gradevoli, ricoprendoli in modo invisibile e discreto e offrendo così in brevissimo tempo un nuovo smagliante sorriso.

Per un viso e una bocca perfetti, DOC Dentisti è a vostra disposizione.

La nostra équipe e i nostri specialisti in odontoiatria estetica vi aspettano per definire insieme il trattamento più adatto al vostro viso e per offrire le migliori attenzioni alla vostra bocca.

Le nostre cliniche di Cantù e Gerenzano sono a vostra disposizione a orario continuato, anche in agosto!

Cantù (CO) – Tel: +39 031.711969 – e-mail: cantu@dentistidoc.it
Gerenzano (VA) – Tel: +39 02.96480378 – e-mail: gerenzano@dentistidoc.it
Numero verde: 800 194 028

Cantù +39 031 711969   |   Gerenzano +39 02 96480378